#neverstoplearning
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia Orale
Socio Attivo AIE
Socio Attivo AIOM










PIACERE, SONO ANDREA
Il TUO Odontoiatra
Sono un giovane odontoiatra con la voglia di ambire all'eccellenza attraverso lo studio, l'applicazione e la documentazione radiografica e fotografica del paziente.
Vorrei poter essere una guida per la salute orale dei miei pazienti in modo che possano mantenerla il più a lungo possibile seguendo le indicazioni sulle varie possibilità terapeutiche a loro disposizione.

DI COSA MI OCCUPO:

ENDODONZIA
Attraverso questa procedura si mira al benessere del paziente con lo scopo di rimuovere il temuto "mal di denti". Si possono anche ritrattare denti che, in passato, sono stati sottoposti a terapie endodontiche non efficaci.

RESTAURATIVA ADESIVA
L'importanza di mantenere la funzionalità del dente è un obiettivo di ogni odontoiatra. Anche se il dente presenta una carie estesa, è possibile curarlo in modo da poterlo preservare e permettere al paziente di masticarci ancora a lungo!

CHIRURGIA
PER AFFRONTARE MEGLIO UNA COMPLICANZA
La terapia chirurgica ormai è diventata di routine nella pratica quotidiana. Il paziente viene seguito passo passo: dalla progettazione del caso in fase pre-chirurgica alla terapia di supporto in fase post-chirurgica.

PROTESI
Talvolta gli elementi dentari, a causa di diverse patologie, perdono gran parte della loro sostanza dentale e hanno bisogno di ripristinare la fisiologica quantità di dente per un reintegro funzionale ed estetico.

ESTETICA
Come si sa anche l'occhio vuole la sua parte. Avere un bel sorriso rappresenta nella società contemporanea un punto di forza nel rapporto interpersonale.
Il ripristino estetico e funzionale del sorriso rappresenta ormai una parola d'ordine nella mia attività quotidiana.
I MIEI CORSI
Mi trovate qui
Da alcuni anni sono relatore di diversi corsi per odontoiatri e assistenti di studio odontoiatrico.
Con questa attività vorrei trasmettere la mia passione e le mie conoscenze ai colleghi che hanno, come me, voglia di mettersi quotidianamente in discussione davanti alle nuove possibilità terapeutiche nella pratica clinica.